Manchette
sabato 20 Luglio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Bari, l’omaggio a Nico Cirasola: un’installazione per ricordare il regista scomparso un anno fa

Una giornata dedicata a Nico Cirasola, regista e attore pugliese scomparso prematuramente il 3 aprile 2023 a Roma, con l’inaugurazione di un’installazione artistica a lui dedicata e la proiezione di uno dei suoi film più rappresentativi, Odore di pioggia.

L’evento si terrà mercoledì prossimo, 26 giugno, a partire dalle 19, all’Apulia film house nella Fiera del Levante di Bari.

L’installazione, ideata dalla Bunker Lab Art di Alessandro Contessa, si intitola “Pesci volanti“, è realizzata dall’artista Maurizio Meo ed è composta dalle illustrazioni di Michele Tesori.

Con i suoi film, Nico Cirasola ha saputo raccontare storie che hanno quasi sempre avuto la Puglia come comune denominatore e la sua Murgia come protagonista. Con la sua instancabile e generosa attività, ha indotto moltissimi giovani a cimentarsi nel “fare cinema”.

All’inaugurazione interverrà la famiglia Cirasola insieme a Luciana Cazzolla del cda di Apulia film commission, e Mauro Paolo Bruno, dirigente della Mediateca regionale pugliese.

Dopo la cerimonia, alle 21, nell’Arena dell’Apulia film house è in programma la proiezione Odore di pioggia, introdotta dal critico cinematografico Roberto Silvestri.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli