Home Puglia Bari Bari, notte da incubo all’Umbertino tra musica a tutto volume e schiamazzi...

Bari, notte da incubo all’Umbertino tra musica a tutto volume e schiamazzi – VIDEO

Musica a tutto volume e schiamazzi. Notte da incubo, quella tra venerdì e sabato, per i residenti di via Abbrescia nel quartiere Umbertino a Bari.

«Un film già visto in passato, ha dell’inverosimile», afferma il “sindaco della notte” Lorenzo Leonetti condividendo il video diffuso da un utente nel gruppo Facebook Comitato salvaguardia zona Umbertina.

Si vedono decine e decine di giovani nei pressi di un locale, un via vai continuo di persone, schiamazzi, urla e le casse che “sparano” a tutto volume “The final countdown” degli Europe.

Tanti gli utenti che hanno commentato il video, prospettando anche «un’azione per danni nei confronti dell’Amministrazione comunale».

C’è poi chi chiama in causa il sindaco della notte e la risposta di Leonetti non si fa attendere: «La musica ad alto volume diffusa da un locale, con tantissimi clienti in strada tra schiamazzi e rumori fino all’alba – afferma -, oltre a creare un grosso disagio ai residenti della zona compromette quel percorso di mediazione, già complicato di suo, che stiamo cercando di costruire per rendere questa parte dell’Umbertino un luogo piacevole e vivibile».

Per Leonetti «questo modo di vivere le piazze non va bene» e per questo invita «i commercianti a essere compatti nel rispetto delle regole perché il passo avanti si fa tutti insieme. Se oggi esiste il “sindaco della notte” – chiosa – è perché si vuole cercare di rendere virtuosa la vita notturna salvaguardando i diritti dei cittadini e delle attività commerciali che voglio lavorare rispettando le regole».

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version