Manchette
giovedì 30 Maggio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Bari, nuove assunzioni al Policlinico: in arrivo 20 tecnici di radiologia e due medici

Venti tecnici di radiologia e due medici in pronto soccorso saranno assunti, a tempo indeterminato, al Policlinico di Bari. L’ospedale, inoltre, ha pubblicato anche una manifestazione di interesse per il conferimento di incarichi temporanei per la sostituzione di infermieri, tecnici di laboratorio e ostetriche.

I nuovi tecnici di radiologia, riferiscono dal Policlinico, “saranno fondamentali per la copertura dei turni in modo da migliorare il sistema di presa in carico dei pazienti e velocizzare i tempi di esecuzione degli accertamenti di diagnostica per immagini”.

Le chiamate, previste dal piano triennale del fabbisogno dell’azienda, avverranno attraverso l’ordine di graduatoria del concorso indetto dalla Asl Bari l’anno scorso.

La manifestazione di interesse, invece, si rende necessaria per sostituire circa 60 tra infermieri, tecnici di laboratorio, ostetriche che non sono effettivamente in servizio per varie ragioni (maternità o altri congedi, aspettative). Si procederà con la formazione di graduatorie utilizzabili per il conferimento di incarichi temporanei.

Oltre ai due medici a tempo indeterminato, per rafforzare l’organico del pronto soccorso arriveranno a tempo determinato di un anno cinque medici in formazione specialistica che hanno superato il concorso pubblico.

La direzione sottolinea che “si tratta solo dell’avvio di un piano di potenziamento del personale che continuerà nei prossimi mesi anche per altre figure con l’obiettivo di assicurare stabilità e tranquillità agli operatori, garantendo nel contempo un miglioramento continuo nell’assistenza ai pazienti”.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli