Manchette
venerdì 20 Settembre 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Bari, Pirelli punta i “maghi del digitale”: via alle selezioni per il nuovo centro

Neolaureati, ma anche manager specializzati in computer science, software engineering, data science, intelligenza artificiale, machine learning e smart manufacturing. Pirelli, la multinazionale attiva nel settore automobilistico, ha avviato le selezioni delle figure professionali che lavoreranno al Pirelli Digital Solutions Center di Bari, il nuovo polo per lo sviluppo di software e di soluzioni digitali che entro il 2025 darà lavoro a 50 persone.

Per la selezione dei talenti più giovani Pirelli si avvarrà anche dei progetti in essere con l’università “Aldo Moro” di Bari e il Politecnico di Bari con cui l’azienda sta avviando numerose iniziative fra cui programmi di stage, tirocini e borse di studio, oltre a iniziative quali career day, seminari e hackaton.

L’obiettivo? Potenziare ulteriormente le competenze digitali interne focalizzate sulle aree più strategiche e differenzianti della strategia aziendale, tra cui sales & marketing, sviluppo prodotto, smart manufacturing & industrial Iot, integrated business planning e abilitare così l’implementazione di nuovi prodotti e servizi digitali per il settore pneumatici.

«Le candidature – fanno sapere dalla sede della multinazionale – possono essere inoltrate sul sito Pirelli al link “Lavora con noi” e attraverso il profilo LinkedIn». In più, per chi volesse incontrare l’azienda, un corner dedicato al progetto sarà allestito in piazza Aldo Moro a Polignano a mare, in provincia di Bari, il 7 e 8 luglio prossimi in occasione del festival “Il libro possibile” di cui Pirelli è sponsor principale.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli