Home Attualità Bari, Porta Futuro a caccia di talenti: nel job center comunale scattano...

Bari, Porta Futuro a caccia di talenti: nel job center comunale scattano i recruiting day

Recruiting day dedicati alla ricerca di risorse in collaborazione con le aziende attive sul territorio. Nell’ambito delle iniziative messe in campo dal Job center del Comune, Porta Futuro, sono stati organizzati diversi momenti di selezione presso la sua sede in via Ravanas.

Venerdì 18 novembre il momento di selezione e confronto vedrà coinvolta la Cmc s.r.l, una delle realtà più importanti a livello globale nella produzione e commercializzazione di piattaforme aeree cingolate ad alte performance. Per la sede di Bari si ricercano diversi profili, tra cui un centralinista referente di segreteria appartenente alla categoria ex L.68 del 1999, un autista munito di patente C per la guida di autocarri e un senior buyer. L’evento prevederà un primo momento di presentazione aziendale e dei profili ricercati, seguito da una serie di colloqui conoscitivi con Cristiano Florio, referente per la ricerca e selezione del personale di Cmc. Il 21 novembre è previsto, invece, un incontro con “Shonny Animation”, agenzia specializzata in animazione turistica per villaggi e resort in Italia e all’estero, che seleziona ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 e 35 anni, con e senza esperienza nel settore. L’agenzia è alla ricerca di capi equipe, coreografi/e, ballerini/e, istruttori fitness, responsabili mini club, animatori ed hostess da inserire presso villaggi e strutture turistiche con sedi in Emilia Romagna, Molise, Puglia, Basilicata, Sicilia, Sardegna ed Egitto. L’agenzia offre continuità lavorativa per 12 mesi l’anno. Nel corso dell’evento i partecipanti riceveranno maggiori informazioni sulle posizioni aperte e potranno sostenere un primo colloquio conoscitivo con i referenti aziendali.

Fino al 26 novembre è invece possibile candidarsi al percorso di ricerca e selezione di StraDe, impresa di consulenza nel settore marketing e supporto organizzativo e gestionale per la pubblica amministrazione e il privato, finalizzato all’inserimento di un esperto del mercato del lavoro. La risorsa selezionata opererà in linea con la direzione sulle progettualità in funzione dell’analisi sul funzionamento del mercato del lavoro e dei sistemi di welfare pubblico e privato, rilevando i fabbisogni professionali delle aziende e progettando azioni e servizi di intervento.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version