Manchette
venerdì 1 Marzo 2024
Manchette

Lecco-Bari finisce 1-0: secondo k.o. di fila per i biancorossi

Seconda sconfitta consecutiva per il Bari. Nella 15esima giornata di Serie B, i biancorossi perdono 1-0 all’Euganeo, in casa del Lecco. Dopo un primo tempo equilibrato il gol vittoria lo segna Buso, al quarto d’ora della ripresa, condannando gli uomini di Pasquale Marino al terzo k.o. in campionato.

Marino schiera i suoi con il 4-3-3 con il tridente composto da Achik, Nasti e Sibilli. In mediana Benali, Maita e Acampora. Brenno in porta con Di Cesare e Vicari al centro della difesa, Dorval e Ricci ad agire sugli esterni. Formazione speculare per il Lecco di Bonazzoli: Saracco in porta; Lemmens, Celjak, Bianconi e Caporale in difesa; Ionita, Degli Innocenti e Crociata a centrocampo; Lepore, Novakovich e Buso i tre d’attacco. Dirige la gara Baroni.

Primo tempo avaro di emozioni con il Bari che prova subito a pressare senza impensierire Saracco. La gara è equilibrata con le difese attente e nessuna chiara occasione da gol. Nell’ultimo quarto d’ora è il Lecco a provarci e al 44′ colpisce la traversa con Crociata direttamente da calcio di punizione.

Nella ripresa partono meglio i padroni di casa con il Bari che prova a colpire, senza successo, in contropiede. La partita si sblocca al 70′: il Lecco trova il gol dell’1-0 con Buso che insacca a porta vuota dopo che Brenno ha respinto un tentativo di testa di Novakovich. Il Bari ha l’occasione per pareggiare al 90′ con Aramu di testa che, però, non inquadra lo specchio della porta. Due minuti dopo, però, è però il Lecco ad andare vicino al raddoppio con Caporale che sfiora il gol. Dopo sei minuti di recupero Baroni dichiara la fine del match.

Il Bari resta a 18 punti in classifica, con il Pisa. Sabato prossimo, il Bari torna al San Nicola per affrontare il Südtirol.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli