Home Puglia Bari Bari, terzo pareggio consecutivo in campionato: Akpa-Chukwu, al primo gol in Serie...

Bari, terzo pareggio consecutivo in campionato: Akpa-Chukwu, al primo gol in Serie B, riprende il Pisa

Foto ufficio stampa Ssc Bari

Terzo pareggio consecutivo, quarto in cinque partite, per il Bari che in casa del Pisa non va oltre l’1-1 nella partita della quinta giornata del campionato di Serie B. Sotto 1-0 alla fine del primo tempo, i biancorossi trovano il pareggio a 5′ dal fischio finale grazie al primo gol in cadetteria di Akpa-Chukwu, 18enne all’esordio in campionato.

Mignani schiera i suoi con il 4-3-1-2 con Brenno tra i pali; Dorval, Zuzek, Vicari e Ricci in difesa; centrocampo con Acampora, Maiello e Maita; Sibilli dietro alle punte Nasti e Morachioli. Aquilani, invece, schiera i suoi con il 4-3-3. Davanti a Nicolas in campo Calabresi, Canestrelli, Leverbe e Beruatto. A centrocampo Marin, Veloso e Valoti; attacco composto da Moreo, Arena e D’Alessandro.

A dirigere l’incontro è Rosario Abisso della sezione di Palermo.

Parte meglio il Pisa che ci prova con Valoti già dopo due minuti: destro da fuori area respinto da Zuzek. All’11’ ci prova Veloso che colpisce al volo un rimpallo di Dorval ma a neutralizzare è ancora una volta Zuzek. Un minuto dopo, però, arriva il gol del Pisa con Beruatto che approfitta di una respinta di Dorval per calciare al volo e battere Brenno. Il gol è stato convalidato dopo un lungo check al var. Il Bari prova a scuotersi da un avvio di gara decisamente sotto tono, ma non riesce a incidere. Al termine dei cinque minuti di recupero Abisso fischia la fine di un primo tempo che ha visto numerose interruzioni soprattutto a causa dei tanti falli.

In avvio di ripresa il Bari prova a fare la partita, andando a caccia del pareggio. Ma anche questa volta non riesce a impensierire Nicolas. Al 66′ Nasti va vicinissimo al gol del pari: l’attaccante fa partire un sinistro velenoso dai 20 metri con il portiere avversario che però è reattivo e manda in fallo laterale. Il gol del pareggio arriva all’85’, con Akpa-Chukwu, entrato poco prima al posto dello stesso Nasti: il giovane attaccante biancorosso approfitta di un assist di Dorval e segna il suo primo gol in B all’esordio. All’89’ viene espulso Nagy per somma di ammonizioni e il Pisa resta in dieci e il Bari prova ad approfittare degli ultimi minuti in superiorità numerica ma non succede più nulla.

Il Bari sale così a 7 punti in classifica, in settima posizione, uno in meno del Südtirol e tre rispetto al quartetto composto da Palermo, Catanzaro, Parma e Modena. I biancorossi torneranno in campo domenica prossima per sfidare proprio il Catanzaro al San Nicola. Calcio d’inizio alle 16:15.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version