Manchette
venerdì 19 Aprile 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Bari, torna Expolevante: la fiera dedicata a sport, tempo libero e smart mobility

Da giovedì 11 a domenica 14 aprile la Fiera del Levante di Bari ospita Expolevante, la tradizionale manifestazione di primavera dedicata allo sport, al tempo libero e alla smart mobility.

L’appuntamento prevede quattro giornate all’insegna della spensieratezza e del divertimento con attrazioni per grandi e piccini in una fiera dal format innovativo in linea con le tendenze attuali. Non mancheranno spettacoli serali con i big della scena musicale italiana tanto apprezzati dal pubblico giovanile.

Numerose le novità della manifestazione di quest’anno che si rivelerà un’esperienza per tutta la famiglia.

Lo sport è il protagonista assoluto di Expolevante che prevede l’allestimento di uno Sport Village con campi da calcio, basket, volley, padel, rugby, beach soccer e skate. Spazi indoor e outdoor – realizzati con il sostegno del Coni, della Figc e delle altre federazioni di riferimento – che ospiteranno tornei, esibizioni e lezioni.

Per gli appassionati del mare torna Levante Nautica dedicato ai professionisti dell’industria marittima. Ci sarà anche il Vintage Market con abiti, accessori, modernariato, libri, dischi, macchine fotografiche, arredi e fumetti. Tornano gli amici a quattro zampe con Levante Pet.

Levante For – Expo, invece, offrirà ai visitatori un “assaggio” del vasto mondo del gaming e del modellismo che sarà ancora più esteso nell’omonima manifestazione incentrata sulla cultura pop, dai comics ai cosplay, che si terrà a fine maggio sempre nel quartiere fieristico.

Si guarda al futuro con la mobilità sostenibile e una vasta esposizione di moto, bike e auto elettriche, per le quali sarà presente un’area di test ride. Non mancheranno anche esibizioni di motocross freestyle e attività rivolte al sociale. Tra gli appuntamenti più attesi di Expolevante vi è sicuramente quello con le auto e le moto d’epoca.

Spazio anche all’outdoor living per conoscere le ultime novità del vasto settore che comprende l’arredo da esterno, l’illuminotecnica, le coperture, le spa, le piscine, i rivestimenti, i materiali e le soluzioni edili per l’esterno.

L’arte del tatuaggio arriva ad Expolevante nei giorni 12, 13 e 14 aprile con Bari Tattoo Convention mentre novità di quest’anno sarà Tipico in Fiera, villaggio enogastronomico e dell’artigianato con prodotti tipici provenienti dalla Puglia ed altre regioni del sud d’Italia.

Infine un’area sarà dedicata al Luna Park.

Tra gli spettacoli in programma, invece, previsti i concerti della cantante e influencer Ginevra Lamborghini, della rapper Fata, del collettivo musicale SLF Group (Lele Blade, Young Snapp, Vale Lambo, Nicola Beatz) e del dj Ale Basciano.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli