Manchette
martedì 18 Giugno 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Battiti Live riparte da Molfetta: dal 21 giugno via al festival dell’estate italiana. Ecco il cast

Chiuso il tour di Road to Battiti, che ha portato la grande musica nelle piazze di diversi comuni delle province pugliesi, tra dieci giorni si terrà il primo appuntamento con la 22esima edizione di Radio Norba Cornetto Battiti Live che si presenta subito con una grande novità: la manifestazione approda, per la prima volta, a Molfetta.

Il primo appuntamento con il festival dell’estate italiana è per il 21 giugno, nel giorno del solstizio d’estate, nella cornice di una delle più importanti città marinare del Mediterraneo, all’ombra del Duomo. Tre le date in programma: oltre al 21, la manifestazione si svolgerà anche il 22 e 23 giugno. A luglio, poi, le ultime due puntate, il cui cast artistico e location saranno svelate nelle prossime settimane.

Il cast delle tre serate molfettesi

I grandi nomi della musica italiana, dunque, arrivano a Molfetta. Ecco il cast delle prime tre puntate in ordine rigorosamente alfabetico: Achille Lauro, Alessandra Amoroso, Alex Britti, Alex Wyse, Alfa, Annalisa, Articolo 31, Baby K, Benji & Fede, Benjamin Ingrosso, BigMama, Boomdabash, Blue, Capo Plaza, Clara, Cioffi, Coma_Cose, Cristiano Malgioglio, Darin, Dotan, Emis Killa, Emma, Fedez, Francesco Gabbani, Francesco Renga, Fred De Palma, Gaia, Gabry Ponte, Gigi D’Alessio, Guè, Holden, Il Volo, Irama, Matteo Paolillo, Michele Bravi, Mida, Mietta, Mr.Rain, Nek, Olly, Orietta Berti, Paola & Chiara, Petit, Ricchi e Poveri, Rocco Hunt, Rhove, Rose Villain, Santi Francesi, Sarah, Tananai, The Kolors, Tony Effe. On the Road, tra gli altri, Angelina Mango e Geolier.

Alla conduzione dell’edizione 2024 ci sarà Ilary Blasi con Alvin e la partecipazione di Rebecca Staffelli. La direzione artistica è di Alan Palmieri, la regia sarà ancora una volta firmata da Luigi Antonini, le scenografie sono di Marco Calzavara, la fotografia di Massimo Pascucci, la direzione tecnica di Dino D’Alessandro, la direzione esecutiva di Carlo Gallo, il casting di Pasquale Sabatelli e la regia on the road di Matteo Maggi. Il programma è scritto da Marco Pantaleo, Ennio Meloni e Antonio Tocci.

Le performance

In tutto oltre 150 performance, impreziosite dal corpo di ballo guidato anche quest’anno da Federica Posca. Grandissime novità anche in questo caso: ai riconfermati Maria Grazia Tallei, Martina Miliddi (reduce dal grande successo con Fiorello) e, Christian Roberto (direttamente dalla tournée di Mare Fuori ), alcuni dei migliori allievi della scuola di Amici 24: Lucia Ferrari, Giovanni Tesse e Sofia Cagnetti. Ci saranno, inoltre, Alessio Di Ponzio, Mattias Nigiotti, Eleonora Cabras, Flaminia Silanos e Claudio La Carpia. E come ciliegina sulla torta, saranno ospiti del corpo di ballo del Radio Norba Cornetto Battiti Live Mattia Zenzola (vincitore di Amici 22) e Tommaso Stanzani.

In onda su Canale 5

Dopo i grandi successi ottenuti negli ultimi sette anni su Italia 1, il Radio Norba Cornetto Battiti Live quest’anno sbarca su Canale 5, per portare da luglio la musica dell’estate 24 nelle case degli italiani.

Come sempre da 22 anni, anche quest’anno l’ingresso al Radio Norba Cornetto Battiti Live è gratuito, fino al raggiungimento delle capienze consentite. Le puntate saranno trasmesse in diretta su Radio Norba e Radio Norba Tv.

Durante le cinque puntate in onda su Canale 5, infine, saranno trasmesse le immagini di tutte le altre location che hanno già ospitato le performance “on the road”. Il tutto, ancora una volta, all’insegna del #WeAreInPuglia, in collaborazione con Regione Puglia e Pugliapromozione.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli