Manchette
martedì 16 Aprile 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Birra Peroni, a Bari la produzione diventa sostenibile: attivo il campo solare installato nello stabilimento – VIDEO

È entrato in funzione il campo solare termico sullo stabilimento di Bari di Birra Peroni. Si tratta di più di 600 mq di collettori solari installati grazie alla collaborazione con Absolicon, società specializzata nella fornitura di tecnologie per la transizione dai combustibili fossili.

In linea con la strategia di sostenibilità di lungo termine dell’azienda e del Gruppo Asahi di cui è parte, i collettori brevettati Absolicon T160 trasformano in energia termica la radiazione solare catturata, permettendo una riduzione dei consumi di gas metano con una conseguente riduzione delle emissioni di Co2. Nel corso dei prossimi mesi il campo e le sue performance verranno monitorati e forniranno informazioni preziose per valutare un ulteriore sviluppo.

«L’impegno di Birra Peroni e di Asahi verso il raggiungimento di emissioni nette zero nei siti produttivi è costante e rappresenta uno degli obiettivi centrali della nostra strategia di sostenibilità, Legacy 2030», dichiara Federico Sannella, Corporate affairs director di Birra Peroni. «Il campo solare è uno dei progetti che abbiamo in cantiere per raggiungere questo obiettivo ambizioso e siamo fieri di poter testare questa tecnologia nel nostro stabilimento di Bari che ha già dimostrato in più occasioni di essere un polo di eccellenza per innovazione e sostenibilità».

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli