Manchette
venerdì 23 Febbraio 2024
Manchette

Bitonto, sequestrate 16 tonnellate e mezzo di pellet pericoloso: multata una società

Oltre 16 tonnellate e mezzo di pellet sono stati sequestrati a una società di Bitonto che li avrebbe messi in vendita senza alcuna indicazione relativa alla sicurezza del prodotto.

Il sequestro è stato eseguito dai finanzieri della locale tenenza a seguito di un controllo effettuato nella ditta: il prodotto era privo di qualsiasi indicazione relativa alla sua denominazione, al nome del produttore, all’eventuale presenza di sostanze nocive, ai materiali impiegati, alle eventuali precauzioni e alla destinazione d’uso.

L’assenza di questo tipo di indicazioni impedisce l’effettivo riscontro della qualità del pellet e della sicurezza d’uso rappresentando un potenziale pericolo per il consumatore finale. Il materiale non certificato potrebbe, infatti, essere composto da residui di legno da uso industriale, trattato con vernici e colle la cui combustione potrebbe provocare gravi intossicazioni.

Le attività svolte dalle fiamme gialle hanno consentito di sequestrare 1.105 sacchetti per un totale di 16.575 chili di pellet. La società è stata segnalata per le relative sanzioni.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli