Manchette
martedì 5 Marzo 2024
Manchette

Carnevale di Putignano: in 30mila al Greatest Show. Attesa per il Martedì grasso e per la chiusura con Amadeus

Nuvole e vento non hanno fermato la voglia di festa a Putignano dove ieri, in 30mila, hanno assistito al The greatest show del Carnevale con la sfilata mattutina e, in serata, il concerto del rapper Ernia.

“Ospite d’eccezione” della giornata, poi, è stata la mitica DeLorean di “Ritorno al Futuro“, in mostra lungo il percorso. Poi cooking-show e animazione in piazza Farinella (in largo Porta Nuova) dove un cubo di luminarie, il Lighting Photo Booth, ha fatto da suggestiva scenografia per foto ricordo d’autore firmate dall’artista fotografo Dino Frittoli.

Nel centro storico, assieme ad allestimenti, mostre e intrattenimento a tema carnevale anche l’animazione musicale di “A Pressione N’de Jos’r“, a cura di Trullando.

In tanti, poi, hanno visitato il Museo del Carnevale e della Cartapesta e l’esposizione “La Carta elegante” di Luigia Bressan presenti nella casa museale del Principe Romanazzi Carducci.

Ora l’attesa è tutta per domani, Martedì grasso, con la parata Tonn Tonn Tonn Party, in programma alle 19, e i Terraross che presenteranno lo speciale spettacolo “Tiembe e fresche popolare dal passato al futuro“, a seguire il rito del Funerale del Carnevale – di cui oggi si terrà l’Estrema unzione con, a sorpresa, l’elezione della “suora dell’anno” – a cura di Argo e, infine, La Campana dei Maccheroni dalle ore 21:30 in piazza Principe di Piemonte con La Zizzania.

«Ci prepariamo per un grandioso Martedì grasso con una bella sorpresa», annuncia Gianluca Ignazzi, direttore artistico e organizzativo del Carnevale di Putignano: «un nono carro armonico che sarà il palcoscenico per uno spettacolo in chiave pugliese con gli amici Terraross».

Cresce, infine, l’attesa per la serata conclusiva del Carnevale di Putignano, in programma sabato, con la «grandiosa chiusura» – come afferma la presidente della Fondazione Carnevale, Carmela Curci – con il super ospite Amadeus, reduce dalla “maratona” del Festival di Sanremo.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli