Home Puglia Bari Cassano piange Nicola ed Erica: lutto cittadino per padre e figlia vittime...

Cassano piange Nicola ed Erica: lutto cittadino per padre e figlia vittime di un incidente

Cassano delle Murge si ferma per onorare la memoria di Vito Nicola ed Erica Petrelli, padre e figlia 26enne, morti a seguito del terribile incidente stradale che ha visto coinvolta la Fiat Panda su cui viaggiavano sull’autostrada A14, all’altezza di San Severo.
Il sindaco Davide Del Re ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di oggi, 28 giugno, in occasione dei funerali che si terranno nella chiesa madre Santa Maria Assunta alle 16.

Quella cassanese è una comunità affranta e incredula. Nicola ed Erica erano molto conosciuti in paese: lui tecnico sanitario presso una struttura medica di Bari, lei fresca di laurea in Lettere, lavorava presso un istituto di istruzione di Milano, dove si era trasferita da qualche tempo per abbracciare la carriera di professoressa di Italiano.

Una tradizione di famiglia, quella dell’insegnamento: la nonna di Erica era maestra elementare mentre sua mamma Maria insegna italiano e storia presso la scuola media “Vincenzo Ruffo” di Cassano delle Murge.

Innumerevoli i messaggi di cordoglio e di incredulità espressi sulle pagine social da parte di amici e conoscenti, soprattutto per la giovanissima Erica, ragazza semplice, colta, amante dell’arte e molto ben voluta che mai si tirava indietro dinanzi alle difficoltà, per aiutare una amica, per risolvere un problema. Una gioia di vivere che spesso si traduceva in brevi versi poetici che Erica amava comporre e condividere con gli amici. “È bello sentirlo/la gente ride/per essere ricordato/quella felicità/ha un suono” uno degli ultimi ad essere postato sulla sua pagina Facebook.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version