Manchette
giovedì 13 Giugno 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Collegamento Bari-Napoli, Bellomo: «I tempi si riducono grazie a Salvini. Non con un protocollo tra Decaro e Manfredi»

«Non mi ricordo nessun protocollo di intesa che sia stato veramente utile alle infrastrutture del Sud. Se finalmente si rispettano i tempi delle opere strategiche e si riducono le distanze tra due grandi realtà come Bari e Napoli lo si deve all’impegno costante e concreto del ministro Salvini». Lo sottolinea il deputato della Lega, Davide Bellomo, dopo il protocollo d’intesa siglato tra i sindaci di Bari e Napoli, Antonio Decaro e Gaetano Manfredi, su mobilità, turismo e cultura per lo sviluppo del Sud.

Tra i temi trattati dai primi due cittadini c’è stato anche quello del collegamento diretto tra le due città.

«Se per andare da un capoluogo di regione all’altro con il treno ci vorranno entro il 2024 due ore e quaranta, e ancora meno nel 2027, non dovremo certamente ringraziare la politica delle chiacchiere della sinistra capace di propagandare anche il nulla e di prendersi meriti che non ha dopo aver bloccato per decenni il futuro del Paese, e del Meridione in particolare, con una serie di sciagurati “no” che ancora paghiamo a caro prezzo», continua Bellomo.

«La classe dirigente di valore al Sud esiste, ma non è certo quella che esprimono Decaro e Manfredi. Troppo presi dalle mire personali, che nel caso del sindaco di Bari sono tese a costruirsi alleanze per garantirsi una poltrona in Europa, per occuparsi anche di quelli che sono i problemi della gente comune», conclude il deputato della Lega.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli