Manchette
domenica 3 Marzo 2024
Manchette

Colpi di pistola contro un’abitazione del quartiere Libertà a Bari: le indagini portano a 2 persone

Si stringe intorno a due ragazzi, appena maggiorenni e residenti nella zona, il cerchio di sospettati per la sparatoria nella notte fra sabato e domenica scorsi al quartiere Libertà di Bari, in via Indipendenza, e nella quale solo per un caso nessuno è rimasto ferito.

Nell’abitazione, infatti, risiedono un’anziana 75enne e suo figlio con disabilità. La donna durante la notte non ha dato valore a quei rumori che aveva sentito, scambiando gli spari per mortaretti.

E invece, i colpi di pistola erano stati diretti contro la sua abitazione al piano terra, finendo persino per infrangere la vetrata e conficcandosi in un mobile della cucina. Se la donna, ad esempio, si fosse alzata per andare a prendere qualcosa dal frigorifero, sarebbe stata raggiunta dal proiettile.

Al contrario, la donna se ne è accorta solo sabato mattina, e ha immediatamente chiamato il 113. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Sezione Volanti della Questura di Bari e i colleghi della Scientifica.

Completati i primi accertamenti, il fascicolo è stato poi affidato agli investigatori della Squadra Mobile, che hanno avviato le indagini, ascoltando numerose persone e acquisendo le immagini di sorveglianza della zona.

A distanza di pochi giorni dal fatto, e in considerazione del fatto che gli occupanti l’abitazione sono totalmente incensurati, gli inquirenti, coordinati dal sostituto procuratore di turno presso il tribunale di Bari, sembrano escludere completamente la pista della ritorsione, di qualunque tipologia fosse. La donna non ha legami con la criminalità locale né beni da assoggettare ad appetiti ed interessi estorsivi.

Escluso, di conseguenza, un legame con le ultime sparatorie nel quartiere, conseguenza di litigi familiari. I colpi di pistola sparati l’altra notte sembrerebbero più oggetto di bravata commessa da soggetti senza spessore criminale, che da persone organiche a clan del territorio.

In tutti i casi, le indagini sono concentrate in particolare su due giovani, sui quali gli investigatori della Squadra Mobile stanno concentrando le loro attenzioni. Nuovi sviluppi potrebbero arrivare nelle prossime ore.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli