Manchette
domenica 21 Luglio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Commissione ispettiva a Bari, Decaro: «Non scioglieranno il mio legame con la città»

I commissari nominati dal Viminale per l’ispezione nel Comune di Bari volta a verificare eventuali infiltrazioni mafiose nell’amministrazione del capoluogo pugliese «non scioglieranno il mio legame con la città». Lo ha detto il sindaco di Bari, Antonio Decaro, nel corso della conferenza stampa per la consegna del cantiere del primo lotto di Costa Sud all’impresa aggiudicataria dell’appalto.

A chi gli chiedeva se l’eventuale scioglimento del Consiglio comunale, che potrebbe essere disposto in seguito alle verifiche in atto da parte della commissione di accesso del Viminale, potrebbe mettere in discussione il progetto, Decaro ha affermato che i commissari «non scioglieranno né il consorzio incaricato dei lavori, né l’ingegnere, né l’architetto Sylos Labini».

Costa Sud è il parco costiero che si estenderà dalla spiaggia cittadina di Pane e Pomodoro fino a San Giorgio e che è stato finanziato con 75 milioni di euro del piano complementare al Pnrr.

Decaro ha inoltre spiegato che si tratta del progetto più importante «della mia vita amministrativa e politica» e che, una volta completato nei prossimi anni, «non sarò più sindaco, ma verrò sempre a controllare».

Prima dell’inizio della conferenza il sindaco aveva scherzato con i cronisti assicurando che «questa volta non piangerò». Al termine ha ribadito: «Non ho pianto, eppure è una delle cose più importanti per la città».

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli