Manchette
domenica 21 Luglio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Commissione ispettiva a Bari, Meloni: «Vergognose le accuse a Piantedosi. Ha agito correttamente»

Dopo giorni di silenzio, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni interviene sulla questione relativa all’invio, da parte del ministro Piantedosi, di una commissione ispettiva per verificare eventuali infiltrazioni mafiose nell’amministrazione comunale di Bari.

«Penso che le accuse rivolte al ministro Piantedosi siano francamente vergognose. Penso che il ministro abbia agito correttamente», ha detto la premier a margine di un’iniziativa a Campobasso per la firma dell’accordo sui Fondi di coesione e sviluppo con la Regione Molise.

Meloni ha sottolineato che «l’accesso ispettivo che è stato disposto dal Ministero dell’Interno non è pregiudizialmente finalizzato allo scioglimento: è una verifica che va fatta. Ed è esattamente la stessa misura che sarebbe stata utilizzata nei confronti di qualsiasi altro comune», ha aggiunto.

«Le accuse di utilizzare politicamente queste misure le reinvio al mittente. Noi non abbiamo fatto nessuna forzatura. Avremmo fatto una forzatura se non avessimo disposto un accesso ispettivo che sarebbe stato disposto nella stessa condizione per qualsiasi altro comune italiano», ha concluso la premier.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli