Manchette
sabato 22 Giugno 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Comunali a Bari, Decaro: «Faremo le primarie al primo turno. Obiettivo continuare a governare»

«Abbiamo due candidati del centrosinistra e faremo le primarie in realtà al primo turno. Hanno fatto un accordo, per fortuna. Un patto di non belligeranza e un accordo per il ballottaggio. Se arriveremo al ballottaggio il secondo appoggerà il primo e faremo la campagna elettorale insieme». Così il sindaco di Bari Antonio Decaro, a Potenza, a margine di un’iniziativa elettorale delle Regionali in Basilicata a cui partecipa la segretaria nazionale del Pd Elly Schlein.

«Io avrei preferito una scelta unitaria – ha detto – ho provato a lavorarci negli ultimi sei mesi ma la situazione non ce l’ha permesso. Però l’accordo che hanno fatto ieri ci permette di fare una campagna elettorale divisi ma per arrivare uniti poi a continuare a governare la città di Bari», ha continuato Decaro.

«Hanno fatto un’intesa e credo che sarà rispettata», ha poi affermato il primo cittadino di Bari in riferimento al patto di legalità proposto dal leader del Movimento 5 stelle Giuseppe Conte al presidente della Regione Puglia Michele Emiliano. «Nei prossimi giorni – ha detto – capiremo sul patto di legalità da un lato e sulle modifiche alla giunta che il presidente della Regione ha concordato con la segretaria nazionale. Ci sarà un rilancio dell’azione amministrativa. Però non mi occupo di Regione, mi occupo del mio Comune».

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli