Manchette
lunedì 20 Maggio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Comunali a Bari: l’ex presidente cittadina del Pd, Titti De Simone, candidata con Michele Laforgia

«Sono candidata al consiglio comunale di Bari a sostegno di Michele Laforgia sindaco, nella lista Bari Bene Comune che ha accolto una parte del Partito democratico e della comunità che lo rappresenta». Così, con un post pubblicato sui propri canali social, l’ex presidente del Pd di Bari, Titti De Simone, annuncia la sua corsa a sostegno del candidato sindaco proposto dalla Convenzione per Bari 2024, dal Movimento 5 stelle, da Sinistra italiana e da altri partiti e movimenti del centrosinistra.

Il Partito democratico, alle comunali di Bari, sostiene Vito Leccese ma una parte dei dem appoggia Laforgia e la stessa De Simone si era dimessa dall’incarico che ricopriva ritenendo che il suo sostegno al penalista fosse «incompatibile con il mio ruolo di presidente, cosa che mi è stata più volte comunicata dai vertici del partito locale nei giorni scorsi».

Nel post in cui ufficializza la sua candidatura, De Simone afferma che «è solo credendoci in prima persona, a costo di dare tutto, che si mette in movimento quella energia bella, fresca e pulita del cambiamento».

Qualche giorno dopo De Simone anche il segretario Pd del circolo del II Municipio (Carrassi-Poggiofranco), Nicola Biancofiore, aveva rassegnato le dimissioni.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli