Manchette
domenica 3 Marzo 2024
Manchette

Comunali a Bari, parte la “sfida” a tre nel Pd: anche Laforgia in assemblea con Petruzzelli e Leccese

Sarà una sfida a tre quella che attende i componenti dell’assemblea cittadina del Partito democratico. Convocata giovedì prossimo, in assemblea i militanti dem saranno chiamati a scegliere tra tre candidati: non solo l’assessore comunale allo Sport Pietro Petruzzelli e il capo di gabinetto del sindaco uscente Antonio Decaro, Vito Leccese, ma anche il penalista Michele Laforgia.

A sostegno dell’avvocato, supportato dall’ala del centrosinistra ribattezzata Convenzione, negli scorsi giorni numerosi appelli si sono levati proprio dalle fila del Pd.

Tra questi c’è un lungo comunicato con cui, in buona sostanza, i “Laforgiani” hanno chiesto ai vertici del partito di prendere in seria considerazione non solo il nome di Petruzzelli e Leccese, ma anche quello del penalista, fino a quel momento unico candidato della coalizione.

Non pochi i firmatari dell’appello, tra cui la presidente dell’assemblea ed ex assessora Titti De Simone, e altri componenti dell’assemblea cittadina come Antonella Morga ed Anna Rossiello.

L’ala vicino a Laforgia, dunque, prende corpo e forma anche all’interno del Pd e chiederà ai componenti dell’assemblea di discutere anche il nome del penalista.

Nel frattempo, proprio Petruzzelli oggi alle 10,30 incontrerà la stampa per dare notizia dell’esito del questionario sottoposto ai 5mila sostenitori della sua candidatura. L’annuncio, arrivato nella tarda serata di ieri, potrebbe ancora una volta cambiare il destino della coalizione.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli