Manchette
sabato 2 Marzo 2024
Manchette

Comunali a Bari, Petruzzelli: «Mi candido a sindaco». Italia Viva, intanto, ribadisce il sostegno a Laforgia

Alla vigilia del tavolo del centrosinistra, convocato per domani per fare il punto in vista delle elezioni comunali della prossima primavera, Pietro Petruzzelli annuncia l’intenzione di presentare la propria candidatura a sindaco.

L’assessore allo Sport del Comune di Bari ha convocato una conferenza stampa che si terrà sempre domani, alle 11, sul waterfront di San Girolamo.

Italia Viva, intanto, con una nota a firma di Stefano Franco e Gaetano Marvulli – rispettivamente presidente provinciale e comunale del partito – ribadisce il sostegno al penalista Michele Laforgia.

Il centrosinistra è ancora alla ricerca di una intesa sul nome del candidato unitario. Tra i nomi circolati in queste settimane c’è anche quella del capo di gabinetto del sindaco Antonio Decaro, Vito Leccese.

«Assistiamo in queste ultime ore – dicono Franco e Marvulli – a una serie di dinamiche che sembrano riportare la discussione circa la candidatura del sindaco della coalizione di centrosinistra indietro di qualche mese. Seppur riteniamo legittime le ambizioni di parte del gruppo dirigente del Pd di individuare attraverso le modalità per loro valide, ossia quella delle primarie, la figura del sindaco, riteniamo che oggi tale modalità debba ritenersi definitivamente superata. Oltre a non aver trovato la condivisione di tutti i partner della coalizione, constatiamo che il tema “primarie” stia mettendo in scena uno spettacolo deleterio verso l’elettorato che assiste sgomento a discussioni da tifoseria e che sembra porre in secondo piano la visione di città che insieme vogliamo costruire».

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli