Manchette
sabato 25 Maggio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Comunali a Bari, Romito incontra i residenti del quartiere San Cataldo: «Faremo parcheggi interrati»

«Faremo i parcheggi interrati come quelli realizzati al Policlinico in piazza Cesare Battisti e per questo c’è già al lavoro un pool di esperti che individuerà le aree nell’ambito di un piano organico della mobilità». Lo ha detto Fabio Romito, candidato sindaco di Bari per il centrodestra, incontrando oggi il Comitato dei residenti del quartiere San Cataldo.

Romito ha ricordato che tra i punti del programma del centrodestra ci sono l’incremento dei vigili ambientali, la mappatura dei quartieri e la realizzazione di tre aree per lo sgambamento dei cani.

Il candidato sindaco di centrodestra ha sottolineato che non servono piste ciclabili che sono spot elettorali, ma una programmazione per realizzarle, dove si possono allargare le sedi stradali, e comunque possano essere sicure e utilizzabili, ha aggiunto Romito.

«Non ci interessa il “consenso fast food“, ma realizzare cose concrete, ascoltando i cittadini. Il vostro è il vero civismo», ha detto il candidato sindaco, «dobbiamo lavorare insieme per la città, che indubbiamente ha fatto tanti passi avanti in questi anni, ma adesso ci vuole una marcia in più, per portare Bari a dimensione delle capitali europee. Serve un cambio di paradigma, che è innanzitutto culturale, ascoltando i cittadini e copiando gli esempi migliori di città simili a Bari. Vale per la raccolta differenziata, per le piste ciclabili, ma anche per i parcheggi, argomento caldo sollevato dai residenti di San Cataldo e San Girolamo».

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli