Manchette
mercoledì 22 Maggio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Conversano, un borgo tutto da scoprire tra mercatini e luminarie

Non solo le oltre 100mila luci che decorano il Castello e il centro di Conversano, il Polo Nord con l’Igloo che ospita Babbo Natale, la villa ottocentesca con la sua giostra luminosa, la ruota panoramica e la pista di pattinaggio sul ghiaccio.

Da oggi, alle attrazioni di Borgo di Natale si unirà un grande Albero di Natale interattivo sulla balconata Giannetta, l’affaccio monumentale sulla piazza del Municipio, cuore del centro storico. Un albero che s’illuminerà grazie ai visitatori che varcando l’arco potranno accenderlo, come per magia, tenendosi per mano. Un’installazione nata dall’artigianalità e dal grande estro creativo di Officina Chiodo Fisso e Cittadinanza Attiva Open Source.

Insomma, Borgo di Natale, il contenitore di eventi promosso dall’Amministrazione Comunale, annuncia per il prossimo fine settimana tantissime iniziative. Fra queste, la mostra a cielo aperto dal titolo “Luci della Terra-Gli archi e le stelle”: un itinerario che parte da largo Cattedrale e che attraversando via Carelli, via San Domenico e via Lipari vi porterà alla scoperta di alcuni angoli molto suggestivi del borgo di Conversano, decorati da quadri ricamati dedicati alla Natività, realizzati dai soci di Fili d’Arte e Artes.

Domani e domenica 17 dicembre, inoltre, appuntamento con un Borgo “Al gusto di Natale”, una due giorni tutta gastronomica ed eventi in corso Morea e Anfiteatro Belvedere. Poi dalle 18 e mercatini e mascotte, poi sabato Ipergalattici Cartoon Band e domenica Tempo Immobile Band, entrambi alle 20.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli