Manchette
lunedì 14 Ottobre 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Da sosta a sosta, cinque sfide per conquistare la zona playoff: il cammino del Bari

Dopo il sabato di riposo, il Bari ha ripreso ieri pomeriggio gli allenamenti in vista del match contro il Catanzaro di Polito, in programma venerdì sera al ‘San Nicola’. Per i biancorossi sarà il primo di una serie di cinque confronti che potranno consolidare le ambizioni e i progressi registrati in queste prime otto uscite di campionato. Un mini ciclo prima della prossima sosta per le nazionali di metà novembre che dovrà essere sfruttata a pieno per issarsi nella zona playoff.

Il calendario

Si parte, come detto, dalla gara contro i calabresi, 2 punti in meno del Bari e con una situazione ambientale difficile, visto che in caso di ko in Puglia il tecnico Caserta potrebbe essere esonerato. In questa stagione il Catanzaro non ha mai vinto in trasferta e nelle ultime due gare lontano dal ‘Ceravolo’, i giallorossi hanno portato a casa un doppio 0-0 contro Cittadella e Salernitana. Complice un settore ospiti che si prospetta pieno e caloroso, sarà una gara bella e combattuta.

Una settimana dopo, venerdì 25 ottobre, il Bari sarà atteso dalla trasferta di La Spezia, una delle più ostiche della stagione. I liguri sono una squadra quadrata e fisica, sono pericolosissimi da palla inattiva e hanno un bomber in piena forma come Esposito. La squadra di D’Angelo, attualmente seconda in classifica alle spalle del Pisa, è l’unica ancora imbattuta in questo campionato e, fino a questo momento, ha vinto tutte le gare disputate tra le mura amiche. Sarà un’impresa ardua tornare in Puglia con i 3 punti.

Il turno infrasettimanale

Dopo la trasferta ligure, il Bari affronterà il secondo turno infrasettimanale del campionato. I ragazzi di Longo ospiteranno la Carrarese guidata dal leccese Calabro. I toscani, dopo un inizio difficoltoso, hanno collezionato 7 punti di cui 4 nelle ultime 2 gare contro Reggiana e Frosinone. I marmiferi hanno tenuto testa a Spezia e Cesena, se la sono giocata con il Sassuolo e hanno battuto il Südtirol. Un avversario in ogni caso alla portata ma che, come tutte le neopromosse, vorrà fare bella figura al ‘San Nicola’.

L’occasione da sfruttare sarà poi il doppio turno casalingo, visto che il 2 novembre il Bari affronterà la Reggiana tra le mura amiche. Gli uomini di Viali non vincono dal 27 agosto e stanno accusando diversi problemi, su tutti un attacco abbastanza sterile. Una squadra, comunque, da non sottovalutare, vista la brutta sconfitta casalinga dello scorso anno. Si chiude poi il 10 novembre a Salerno, contro una squadra dal rendimento altalenante. In un ambiente amico ma pur sempre complicato, il Bari dovrà sfruttare al meglio ciò che i granata concederanno.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli