Manchette
sabato 22 Giugno 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Finanzieri nelle località turistiche del Barese: multe per ricevute e scontrini

I finanzieri del comando provinciale di Bari hanno eseguito nello scorso fine settimana un piano straordinario di interventi nelle zone caratterizzate da maggiore affluenza turistica, con particolare attenzione a Monopoli, Polignano a Mare e Mola di Bari, per la verifica di scontrini e ricevute fiscali delle attività commerciali o nell’ambito del contrasto all’abusivismo commerciale.

Circa 160 sono stati i controlli in materia di scontrini, ricevute e documenti stradali (beni viaggianti, accise e codice della strada) dei quali 56 sono risultati irregolari mentre un centinaio sono stati gli articoli sequestrati (giocattoli) per carenza dei requisiti di sicurezza previsti dalla normativa europea.

Inoltre, a seguito dell’introduzione normativa dell’obbligo di accettare i pagamenti anche in formato elettronico, i militari del comando provinciale hanno multato un esercente di Bari che ha rifiutato di ricevere il pagamento in carta elettronica. In tal caso è stata una segnalazione al 117 a far scattare l’intervento.

Infine, sono tre le persone segnalate alla Prefettura per detenzione di sostanze stupefacenti.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli