Manchette
sabato 2 Marzo 2024
Manchette

Forza Italia, il viceministro Sisto alla guida del partito a Bari. Giuseppe Gallo nuovo coordinatore provinciale

È il viceministro Francesco Paolo Sisto il coordinatore di Forza Italia a Bari. A stabilirlo il congresso cittadino, presieduto da Maurizio Gasparri, che si è svolto oggi a Villa Romanazzi nel capoluogo pugliese.

Ad affiancare Sisto ci saranno Giuseppe Carrieri vicario e Michele Nocco vice.

Il Congresso ha eletto anche i delegati che parteciperanno al Congresso nazionale del partito, in programma il 24 e 25 febbraio prossimi, con all’ordine del giorno l’elezione del segretario nazionale e dei membri del Consiglio e della segreteria nazionale.

Il dibattito sulla mozione si è aperto e chiuso con Gasparri, che ha sottolineato l’ampia partecipazione nella provincia di Bari alla fase congressuale azzurra, superiore a quella di altri territori. Il senatore ha anche ricordato la manifestazione nazionale del prossimo 26 gennaio a Roma, che celebra i 30 anni della discesa in campo di Berlusconi (il 26 gennaio del ’94) e apre una fase di importanti appuntamenti elettorali: «Se oggi il centrodestra c’è e può vincere è perché Berlusconi lo ha creato e difeso».

Giuseppe Gallo nuovo coordinatore di Forza Italia in Terra di Bari

Alla fine l’ha spuntata Giuseppe Gallo: è lui il nuovo coordinatore provinciale di Forza Italia in Terra di Bari. Il vicesindaco di Gioia del Colle ha trionfato contro Giuseppe Carrieri, l’ex consigliere comunale di Bari.

La lista di Gallo è stata presentata al congresso in zona Cesarini, superando la lista di Carrieri fino al giorno prima l’unica in corsa.

Il dibattito, tenutosi dalle 10 alle 13, è stato seguito da una lunga votazione, con gli spogli iniziati intorno alle 20.

Si è votato nei quattro collegi di Bari (Villa Carducci Romanazzi), di Monopoli, di Corato e di Acquaviva.

A Gallo sono arrivati gli auguri di buon lavoro di Mauro D’Attis, commissario regionale degli “azzurri”: «Dopo circa 10 anni – scrive il deputato – sostituisce l’uscente Francesco Paolo Sisto. Non posso che esprimere tutta la mia soddisfazione per questa elezione: Gallo saprà essere un coordinatore attento, operativo, in grado di allenare la nostra squadra politica sul territorio barese con entusiasmo e determinazione. Sono con lui e con tutti gli amici eletti nel coordinamento provinciale e con i delegati al congresso nazionale. Si apre una fase nuova, fortemente voluta dal segretario nazionale Antonio Tajani, e gli eletti avranno il mio pieno sostegno alle iniziative che vorranno intraprendere per rafforzare Forza Italia sul territorio. Buon lavoro!», conclude D’Attis.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli