Home Attualità Fuori Bif&st: oltre 100 eventi a Bari per far vivere il cinema...

Fuori Bif&st: oltre 100 eventi a Bari per far vivere il cinema in città. Il programma completo

Settanta attività commerciali, 20 organizzazioni culturali, 5 cinema di quartiere, per un totale di oltre 100 proposte di eventi e attività in tutta la città. Sono i numeri di Fuori Bif&st, programma di iniziative collaterali al Bari International Film&Tv Festival che si terrà in città dal 24 marzo al primo aprile.

Fuori Bif&st è un’iniziativa coordinata dal Comune di Bari attraverso una call rivolta agli esercizi commerciali e alle realtà culturali della città ed è stata pensata per animarla prima e dopo le proiezioni cinematografiche, con grandi e piccoli eventi dedicati alla settima arte.

Rispetto all’edizione zero del Fuori Bif&st, i numeri di quest’anno testimoniano un coinvolgimento ancora più ampio, con l’adesione di 70 attività commerciali, 20 organizzazioni culturali e 5 cinema di quartiere, per un totale di oltre 100 proposte di eventi e attività diffusi in tutti i quartieri.

«Si tratta di una risposta alle istanze di bellezza e di condivisione che vengono dalla cittadinanza e di una collaborazione preziosa alla promozione di nuove sensibilità culturali», commenta la presidente di Apulia Film Commission, Anna Maria Tosto. «Le iniziative a corollario del festival del cinema a Bari comportano ricadute economiche e turistiche importanti per la città e concorrono, anche così, a conseguire il proposito dell’Afc di fare del cinema e dell’audiovisivo volàno del benessere complessivo», aggiunge.

Per il direttore organizzativo del Bif&st, Angelo Ceglie, gli eventi collaterali si pongono come «un momento importante all’interno dell’articolata struttura del festival. È l’ideale coinvolgimento delle forze economiche e culturali della città, che si ritrovano in un evento come questo divenendo forza attiva e propositiva e non semplici spettatori. Con il doppio risultato di rendere agli ospiti del festival un’immagine positiva e vitale del territorio e di comunicare al meglio quanto accade in città».

Il programma completo degli eventi previsti per il Fuori Bif&st 2023, che è possibile scaricare a questo link, è consultabile anche sulla mappa interattiva delle attività commerciali aderenti.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version