Home Attualità G7 a Borgo Egnazia: l’impegno dei vigili del fuoco del comando provinciale...

G7 a Borgo Egnazia: l’impegno dei vigili del fuoco del comando provinciale di Bari – FOTO e VIDEO

Una sala di crisi allestita nel comando di Bari, con una ventina di postazioni connesse 24 ore su 24 agli altri comandi e a tutte le unità presenti sul territorio, uomini e mezzi. È imponente il dispiegamento di forze messo in campo dai vigili del fuoco del capoluogo pugliese in occasione del G7 che si è svolto dal 13 al 15 giugno scorsi a Borgo Egnazia, sul litorale di Fasano.

Già da lunedì 10 giugno, il comando ha accolto personale (tra vigili e tecnici) proveniente da altri comandi, sia come tappa intermedia per raggiungere Brindisi, sia in pianta stabile per gestire i giorni di emergenza.

I vigili del fuoco baresi hanno garantito un monitoraggio costante del territorio, insieme ai colleghi degli altri comandi. Una unità è stata allestita anche presso il media center della Fiera del Levante, che ha accolto oltre 1.800 giornalisti provenienti da tutto il mondo, con un campo base da oltre 40 posti letto.

Per quanto riguarda la centrale e i distaccamenti cittadini di Bari (compreso Porto e Aeroporto) nonché Putignano e Monopoli si è proceduto al raddoppio dei turni e quindi del personale e dei mezzi presenti.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version