Home Puglia Bari Giornata per la cura dell’incontinenza: visite gratuite in tre presidi ospedalieri della...

Giornata per la cura dell’incontinenza: visite gratuite in tre presidi ospedalieri della Asl di Bari

In occasione della Giornata nazionale per la cura e la prevenzione dell’incontinenza, che ricorre il 28 giugno, in tre presìdi della Asl di Bari saranno eseguite visite urologiche gratuite nell’ambito dell’iniziativa “Ospedale aperto”: si tratta del “Di Venere” di Bari, dell’ospedale della Murgia di Altamura e del “San Giacomo” di Monopoli.

La Giornata per la cura e la prevenzione dell’incontinenza è un’iniziativa, giunta alla diciottesima edizione, voluta dalla Federazione italiana incontinenti e disfunzioni del pavimento pelvico (Fincopp), associazione che rappresenta le istanze di 5 milioni di persone affette da incontinenza, in collaborazione con il Ministero della Salute.

L’incontinenza urinaria è una condizione molto diffusa nella popolazione generale, con gravi effetti negativi che possono estendersi ad ogni componente della personalità: psicologica, lavorativa, sociale, relazionale.

La Asl di Bari, con l’adesione di ospedali e operatori sanitari, mira a sensibilizzare i cittadini e le istituzioni per far emergere le problematiche legate all’incontinenza da un punto di vista medico e sociale.

Le Urologie dei tre presidi, centri di eccellenza per la diagnosi e cura della incontinenza urinaria, aderiscono alla giornata garantendo visite gratuite nei propri ambulatori.

A Monopoli sono previste quattro giornate dedicate, 26-27-29 e 30 giugno (dalle ore 9 alle 11), altre tre ad Altamura il 26, 27 e 28 giugno (dalle 15 alle 17), mentre al “Di Venere” sarà riservata alle visite la mattinata del 28 giugno (dalle 9 alle 13).

Gli utenti potranno ricevere informazioni sulle modalità di accesso alle visite gratuite, chiamando il numero verde Fincopp 800.050415, consultando il sito della Fincopp (www.fincopp.org), o chiamando direttamente nei reparti di Urologia.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version