Home Puglia Bari Il Bari ritrova il sorriso: Brescia battuto in rimonta con Diaw e...

Il Bari ritrova il sorriso: Brescia battuto in rimonta con Diaw e Vicari

Il Bari torna alla vittoria che mancava da agosto scorso (1-0 in casa della Cremonese nella seconda giornata di campionato) e lo fa battendo in rimonta 2-1 il Brescia al “Rigamonti” nell’11esima giornata del campionato di Serie B: al rigore siglato da Moncini all’11’ del primo tempo rispondono, nella ripresa, Diaw e Vicari

Marino opta per il 4-4-2 con Di Cesare e Vicari davanti a Brenno, Pucino e Frabotta gli esterni di difesa. A centrocampo Dorval, Acampora, Koutsoupias e Sibilli. Diaw e Nasti la coppia d’attacco.

Gastaldello schiera i suoi con il 3-5-2 ma deve rinunciare ad Adorni, infortunatosi durante il riscaldamento, al suo posto in difesa c’è Fogliata. Completano il reparto arretrato Mangraviti e Pavetti, in porta c’è Lazzerini. A centrocampo Jallow, Huard, Paghera, Bjarnason e Bisoli. Moncini e Bianchi in attacco.

La direzione di gara è affidata a Marco Guida di Torre Annunziata.

Partenza di marca lombarda con il Brescia che prova subito a mettere pressione agli uomini di Marino e, all’11’, trova il gol del vantaggio con Moncini che trasforma un calcio di rigore assegnato per un fallo di Di Cesare (anche ammonito) su Bianchi. Il Bari prova a reagire ma le uniche due occasioni arrivano su calcio piazzato: prima Pucino poi Acampora, però, non centrano lo specchio della porta su punizione dalla distanza. Nel finale della prima frazione di gioco Diaw impegna Lezzerini con un tiro a incrociare dalla destra mentre Nasti, di testa, manda alto sopra la traversa. L’attaccante ci riprova, sempre di testa, in pieno recupero ma l’estremo difensore lombardo manda in corner.

In avvio di ripresa è il Brescia ad andare vicino al raddoppio prima con Moncini che sfiora il palo con un destro da dentro l’area di rigore, poi con Paghera che ci prova di testa: Brenno manda in corner. Al 58′ arriva il pareggio biancorosso con Diaw che, con un potente sinistro, batte Lezzerini. Di Cesare va vicino al raddoppio al 70′ ma il portiere avversario manda in corner. Sei minuti dopo Vicari è più fortunato: cross dalla sinistra di Ricci (entrato nella ripresa per Frabotta) e incornata del difensore che mette sotto la traversa. Il Bari chiude la partita in controllo e porta a casa 3 punti preziosi per la classifica e per il morale.

I biancorossi sono ora a quota 14, in decima posizione, e sabato prossimo andranno a caccia del primo successo al “San Nicola” contro l’Ascoli.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version