Manchette
sabato 24 Febbraio 2024
Manchette

Il Green Park rinasce nel segno del padel: nel centro sportivo anche ristorante, piscina e un’area per bimbi

Apre oggi il nuovo Green Park, in via Fanelli, a Bari. A quattro anni dalla chiusura del vecchio centro sportivo, la Greeninvest srl è ora pronta ad aprire i battenti della nuova struttura grande circa 18mila metri quadrati. La «nuova era» del Green Park inizia ufficialmente alle 20 di stasera: l’intento è quello di puntare fortemente sul padel, mettendo a disposizione 14 modernissimi campi, adeguati ai migliori standard tecnici e qualitativi, anche dal punto di vista della sicurezza di atleti e praticanti. Novità assoluta per la città sarà la presenza di un campo centrale fisso (in foto), dotato di spalti che possono ospitare sino a 500 persone, che in caso di eventi internazionali possono arrivare a quota mille. Dei quattordici campi di padel, sei sono coperti da una tensostruttura in legno lamellare mentre otto – compresa la grande “Arena Porsche” di cui abbiamo parlato – sono all’aperto. Tutti sono dotati di impianti di illuminazione con proiettori a led, che garantiranno una visibilità ottimale anche nelle ore serali. Tra i “coach” che saranno a disposizione degli atleti, arruolato anche Juan Cruz Bordoli, vincitore di numerosi tornei a livello nazionale, pronto a insegnare tutte le tecniche e a trasferire la sua esperienza durante le lezioni private.

Ma non solo padel. Nella struttura ci sono infatti spazi dedicati al beach tennis e al beach volley, ma anche al nuoto (con una piscina esterna dotata di acqua salata e di un solarium) e al calcio con un campo sette contro sette, unica vera eredità del “vecchio” centro sportivo, diventato famoso per aver ospitato tra le più belle partite di calcetto della storia cittadina, nonché importanti tornei federali, soprattutto nelle categorie giovanili. L’offerta si completa poi con un’area all’aperto dedicata ai bambini, una club house con reception e lounge e ampie aree verdi con prati, siepi e alberature. Qui verranno organizzati anche campi estivi per i bimbi di tutte le età.

Il Green Park ospiterà anche un centro di fisioterapia riabilitativa, con tanto di poliambulatori medici, oltre a due saloni di parrucchiere, uno per uomo e uno per donna. Per gli amanti della buona cucina, invece, sarà disponibile il Sofia Loren Restaurant, il terzo locale in Italia della catena che celebra la diva del cinema, che si avvarrà dello chef stellato Gennaro Esposito e del campione di “pizza 2022” Francesco Martucci.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli