Home Puglia Bari Il Monopoli perde ancora, al “Veneziani” passa il Latina. E alla fine...

Il Monopoli perde ancora, al “Veneziani” passa il Latina. E alla fine del match parte la contestazione

Foto Monopoli calcio

Doveva essere la partita da non fallire. Invece il Monopoli perde ancora, questa volta per 1-0 al “Veneziani” contro il Latina. Ai laziali è bastato svolgere il compitino, anche meno, per portare a casa l’intera posta in palio. A decidere il match un obbrobrio difensivo di Angileri che fa il paio con quello commesso a Foggia. Tra i padroni di casa la novità in formazione è rappresentata da De Paoli in attacco. In mediana confermato Iaccarino al fianco del rientrante De Risio. Passano due giri di lancette e il Monopoli si rende subito pericoloso con Barlocco che tira da ottima posizione addosso a Guadagno.

Il Monopoli preme e mette all’angolo i laziali. Al 10’ Ferrini su sviluppi da corner si divora il più facile dei gol sotto porta. Borello riesce a fare ancora peggio al 17’, salta il portiere e deposita la palla al lato a porta sguarnita. Il Monopoli continua a fare la partita ma come troppo spesso accade alla prima disattenzione difensiva subisce gol. Al 41’ Angileri perde palla in difesa e permette a D’Orazio di siglare il gol del vantaggio per il Latina. Il primo tempo finisce con i nerazzurri in vantaggio, ma ai punti il gabbiano avrebbe meritato molto di più per gioco e occasioni da gol create.

La ripresa si apre con il Monopoli che ha un moto di orgoglio e, come l’avvio del primo tempo, gioca costantemente nella metà campo avversaria. Le occasioni da rete però latitano e l’ultimo quarto d’ora Taurino, attraverso i cambi, ridisegna la squadra con il 4-2-3-1. Il cambio di modulo porta alla parata di Guadagno su colpo di testa di Grandolfo e alla traversa di Borello. Il Latina preferisce difendersi in modo ordinato e provare a pungere gli avversari in contropiede. Il Monopoli ci prova fino alla fine ma senza fortuna. E a fine gara scatta la contestazione da parte del pubblico di casa. Numeri alla mano il cambio di allenatore e il mercato di gennaio non hanno aggiunto nulla. E il baratro sembra essere dietro l’angolo.

TABELLINO

MONOPOLI – LATINA 0-1

RETI: 41’ pt D’Orazio

MONOPOLI (3-4-2-1): Gelmi; Angileri; Bizzotto, Ferrini (’9 st La Vardera); Viteritti, De Risio (32’ st Ardizzone), Iaccarino (13’ st Hamlili), Barlocco (32’ st Sosa); De Paoli (13’ st Grandolfo), Borello; Tommasini. A disposizione: Dalmasso, Sibilano, Berman, Simone, Cubretovic, Arioli, Vitale. Allenatore: Taurino.

LATINA (3-4-3): Guadagno; De Santis, Marino, Vona; Ercolani, Paganini, Riccardi (45’ st Mazzocco), Crecco; Del Sole (13’ st Mastroianni), Fella (13’ st Perseu), D’Orazio (40 st’ Capanni). A disposizione: Fasolino, Sorrentino, Fabrizi, Rozzi, Cortinovis, Scravaglieri, Di Renzo. Allenatore: Coraggio.

ARBITRO: Domenico Castellone di Napoli

AMMONITI: Hamlili, Riccardi

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version