Manchette
lunedì 20 Maggio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Il patriarca di Gerusalemme, cardinale Pizzaballa, a Bari per la festa di San Nicola

In occasione dell’anniversario della traslazione delle ossa di San Nicola, il 9 maggio prossimo, a Bari ci sarà il cardinale Pierbattista Pizzaballa, patriarca latino di Gerusalemme.

Lo annunciano dall’arcidiocesi di Bari-Bitonto parlando di «un segno di speranza» e «un appello a stringerci in comunione di preghiera, per testimoniare il nostro concreto impegno per la pace».

L’agenda del cardinale prevede alle 10 del mattino l’incontro con il clero diocesano di Bari e Bitonto, con le dame e i cavalieri dell’Ordine equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme e con la comunità del pontificio seminario regionale pugliese di Molfetta «per un confronto sulle fatiche che la Terra Santa vive in questo tempo di guerra», spiega una nota dell’arcidiocesi.

Alle sei del pomeriggio invece, nella basilica dedicata al vescovo di Myra, Pizzaballa presiederà la messa che sarà concelebrata dall’arcivescovo di Bari-Bitonto, monsignor Giuseppe Satriano, dai vescovi delle diocesi di Puglia, dal priore della Basilica, padre Giovanni Distante e dai presbiteri e religiosi che ogni anno prendono parte alla solennità. Al termine della celebrazione ci sarà il prelievo della santa manna.

«In questa delicata stagione della nostra storia, ferita da guerre che insanguinano l’Europa e i luoghi simbolo della nostra fede – si legge nella nota arcivescovile – la visita a Bari del patriarca di Gerusalemme è un segno di speranza e un appello a stringerci in comunione di preghiera, per testimoniare il nostro concreto impegno per la pace».

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli