Home Puglia Bari Il Politecnico di Bari fucina di talenti, boom di offerte di lavoro...

Il Politecnico di Bari fucina di talenti, boom di offerte di lavoro per ingegneri e informatici

Il Politecnico di Bari si conferma un incubatore di talenti pronti a entrare con successo nel mondo del lavoro. E sono proprio le aziende a rivolgersi all’ateneo cittadino per trovare figure professionali adatte a ricoprire ruoli all’interno del proprio organico.

Le offerte non si fanno attendere per i laureati del Politecnico, soprattutto nel settore dell’ingegneria gestionale e informatica, sia restando in Puglia che in altre città italiane, Milano in testa. Bdm Banca, per esempio, cerca su Bari per un tirocinio extracurricolare da 1 a 6 mesi, un addetto al Dimensionamento, Compensation e Costi da inserire nelle risorse umane. Tra i requisiti di preferenza, l’aver seguito un master in HR – Cost Controlling o aver svolto una tesi di laurea nelle materie di interesse (modelli di dimensionamento, controllo di gestione HR, sviluppo sistemi di incentivazione).

Mer Mec Spa, azienda di Monopoli attiva nel settore dei trasporti, cerca uno sviluppatore di software per un contratto a tempo indeterminato. La risorsa si occuperà di svolgere attività di analisi, modellazione, sviluppo e redazione della documentazione di progetto nell’ambito di nuovi ed esistenti software proprietari operanti nella Diagnostica Ferroviaria applicata da Mer Mec S.p.A. sulle principali reti ferroviarie del mondo.

Tra i requisiti, essere un neolaureato in Ingegneria informatica o Informatica con una breve esperienza di stage in aziende di consulenza e sviluppo software, a cui aggiungere una buona conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a trasferte nazionali/europee e internazionali.

Ancora un’occasione disponibile alla Itel Telecomunicazioni di Ruvo di Puglia, operante nei settori delle Life Sciences e dell’ingegneria ad alta specializzazione per la sanità, che è alla ricerca di un supporto It per un contratto a tempo determinato da un minimo di 6 a un massimo di 12 mesi. Tra le proposte per i laureati in ingegneria ci sono infine quelle offerte dal job center comunale Porta Futuro che ha sempre mantenuto un canale preferenziale con il Poliba.

Porta Futuro ha avviato un percorso di ricerca e selezione, per conto di Cmc The Specialift, azienda leader nel mercato della costruzione e commercializzazione di piattaforme aeree semoventi cingolate nel panorama europeo, finalizzato all’inserimento di ingegnere meccanico. La risorsa individuata sarà responsabile dello sviluppo e del miglioramento continuo dei sistemi meccanici.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version