Manchette
venerdì 19 Aprile 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Influencer ferito in un locale a Mykonos: 27enne barese assolto “per non aver commesso il fatto”

È stato assolto “per non aver commesso il fatto” il 27enne barese accusato di aver ferito al volto, lanciandogli contro un bicchiere, l’influencer e creator digitale Denis Dosio.

I fatti risalgono al luglio del 2019 e si verificarono nel locale “Tropicana” di Mykonos, in cui si trovavano sia il 27enne che l’influencer: Dosio, quella sera, riportò una profonda ferita di sei centimetri alla fronte che ne causò una cicatrice.

A poco meno di tre mesi dall’accaduto, Dosio presentò denuncia, e nel fascicolo dei pm finì anche un video in cui si vede il giovane barese lanciare qualcosa contro l’influencer.

Il 27enne è quindi finito a giudizio a Bari e ha scelto di essere giudicato con rito abbreviato.

L’avvocato dell’imputato, Andrea Melpignano, nel chiedere l’assoluzione del 27enne ha notato come il bicchiere lanciato non potesse essere di vetro, perché «anche in Grecia – si legge nella memoria difensiva – è prevista per legge la somministrazione di bevande al pubblico solo in bicchieri di plastica». Dalla visione del filmato, per l’avvocato, sarebbe «molto più plausibile ritenere che il lancio del bicchiere» non abbia «raggiunto la fronte» di Dosio.

L’influencer, infatti, dopo aver visto arrivare il bicchiere, non avrebbe avuto «alcuna reazione istintiva e volontaria di difesa», ma «negli attimi successivi al lancio – scrive ancora l’avvocato -, continua in tutta tranquillità ad aggiustarsi il ciuffo dei capelli, non si tocca per niente la fronte e pare preoccuparsi solo della sua immagine. Non è molto chiaro – si legge nella memoria – se il Dosio abbia urtato violentemente nel piegarsi», per raccogliere una maglietta, «contro il bracciolo della panchina del locale» o se «altri soggetti ignoti» gli abbiano «spinto la testa contro il poggiabraccio».

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli