Manchette
sabato 20 Aprile 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Intitolato a Tina Anselmi, “madre” del servizio sanitario nazionale, il nuovo centro congressi del De Bellis – VIDEO

È intitolato a Tina Anselmi, “madre” del servizio sanitario nazionale, il nuovo centro congressi dell’Irccs “De Bellis” di Castellana Grotte.

La struttura è stata inaugurata oggi, durante una cerimonia che ha visto la presenza dell’onorevole Ubaldo Pagano, del presidente del Consiglio di indirizzo e verifica (Civ) Enzo Delvecchio e il direttore generale Tommaso Stallone, insieme al sindaco di Castellana Domi Ciliberti e ai rappresentanti della famiglia De Bellis.

«Continua il processo di rilancio del “De Bellis” di Castellana che sette anni fa era sull’orlo della chiusura e adesso è diventato un polo di eccellenza tanto che vengono persone da fuori Puglia facendo per la prima volta mobilità attiva», ha dichiarato il deputato del Pd, Pagano, sottolineando il «valore raggiunto dalla ricerca che fa parlare anche fuori dai confini nazionali. E il centro congressi rappresenta la classica ciliegina sulla torta che consente anche a questa comunità di accogliere grandi eventi convegnistici».

A fare gli onori di casa il direttore generale dell’istituto di ricovero e cura a carattere scientifico, Tommaso Stallone, che ha messo in evidenza il grande lavoro di squadra messo in campo per ottenere questo risultato. «Un polo multifunzionale completamente ristrutturato e messo a norma con tecnologie all’avanguardia», ha affermato Stallone elencando alcuni numeri: sala congressi con 289 posti a sedere e sala regia, saletta meeting, salette riunioni, bar e mensa per un totale di 11 mila 600 metri di superficie.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli