Manchette
domenica 25 Febbraio 2024
Manchette

La Fiera del Levante come Amazon: ecco la piattaforma per gli acquisti in rete – VIDEO

La Fiera del Levante a portata di click: nasce la piattaforma di e-commerce della Campionaria, realizzata dall’agenzia di comunicazione Brainpull.

L’idea di un contenitore di prodotto di vari settori merceologici è nata nel corso della pandemia e la sua realizzazione è stata fortemente voluta dal presidente della Nuova Fiera del Levante, Alessandro Ambrosi: è una sorta di campionaria online aperta tutto l’anno, facilmente accessibile da tutti i device, in cui gli espositori potranno mettere in vendita vari prodotti attraverso un sistema semplice e intuitivo, che darà la possibilità di controllare gli ordini e di restare in contatto con gli acquirenti. Sarà possibile acquistare tra migliaia di oggetti suddivisi in categorie con il supporto dell’assistenza e promozioni sempre in evidenza.

La piattaforma è stata presentata questa mattina dai dirigenti di Brainpull, Domingo Iudice, Co-founder & Marketing director; Marica Croce, Partner & Senior Ux designer e di Marina Lalli, delegata Relazioni istituzionali Nuova Fiera del Levante. L’iscrizione alla piattaforma, eccezionalmente per gli espositori della Campionaria di quest’anno, sarà gratuita per il primo anno di vendita della merce.

«Si apre un ulteriore (e straordinariamente importante) percorso di fidelizzazione di Nuova Fiera del Levante con i suoi espositori, ma anche con piccole e medie aziende che vorranno avvicinarsi ed entrare in una rete virtuosa. Quello che abbiamo presentato stamane è un progetto pensato perché quell’idea di innovazione e di dialogo di cui parlo sempre, oggi più che mai, deve costruire modelli anche nel contesto virtuale», dichiara il presidente della Nuova Fiera del Levante, Alessandro Ambrosi. «Le nuove frontiere non ci fanno paura, anzi. Ci stimolano a realizzare idee nuove e a lavorare sul miglior rapporto crescita/economie. A metterci la faccia con l’obiettivo di realizzare eventi ed iniziative dedicate che faranno della nostra piattaforma non una fiera on line, ma una vera e propria piazza virtuale in cui ritrovarsi, trovare offerte e grandi occasioni e divertirsi ed appassionarsi con contenuti speciali on line. Un altro, “nuovo”, passo per il presente a cui vogliamo restituire fiducia», conclude.

«Il marketplace Nuova Fiera del Levante – spiega Domingo Iudice -, avrà il compito di diffondere un messaggio unico e coerente attraverso ogni canale di comunicazione fisico e digitale e contribuirà all’organizzazione fluida di strumenti e persone che collaborano per il successo della più grande fiera del sud Italia».

La piattaforma di NFdL eserciterà il ruolo di mediatore e acceleratore, mettendo a disposizione un luogo virtuale nel quale far entrare in contatto venditori e acquirenti.

Durante la conferenza stampa è stata effettuata una dimostrazione dal vivo, con simulazione di utilizzo della piattaforma da parte dello staff di Brainpull.

Lo sviluppo dell’e-commerce contribuirà a potenziare la digitalizzazione della Nuova Fiera del Levante.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli