Home Attualità La Luna vista da Corato: la foto scattata nel Barese scelta dalla...

La Luna vista da Corato: la foto scattata nel Barese scelta dalla Nasa per promuovere un evento internazionale

La Nasa ha scelto una foto scattata a Corato per promuovere la Notte internazionale dell’osservazione della luna 2023.

Da qualche settimana, infatti, sul sito dell’Ente governativo statunitense c’è una foto che ritrae i ragazzi dell’Osservatorio astronomico Andromeda durante l’evento che si è tenuto lo scorso anno nella villa comunale nell’ambito della rassegna “Non avere paura, non restare all’ombra” organizzato dall’assessorato comunale alle Politiche giovanili con l’obiettivo di avviare le attività del Forum dei giovani del Comune di Corate.

«Già allora – spiegano dall’Osservatorio – veniva segnalato sulla mappa del sito con un segnaposto in corrispondenza di Corato, ma ora gli organizzatori hanno premiato i nostri sforzi pubblicando in copertina una nostra foto, selezionandone soltanto due tra gli oltre 1.600 eventi tenutosi a livello mondiale».

La foto ritrae i ragazzi attorno a una carta lunare, circondati da bambini e famiglie, «e trasmette tutto l’amore che mettiamo nella realizzazione dei nostri eventi».

I complimenti arrivano anche dal sindaco di Corato, Corrado De Benedettis, che plaude ai ragazzi dell’Osservatorio astronomico Andromeda per «questo risultato che accompagna la nostra città in giro per il mondo».

A ottobre prossimo, assicurano dall’Osservatorio, «proporremo sicuramente un evento di divulgazione in occasione della Notte internazionale dell’osservazione della Luna e sarà un’altra opportunità straordinaria di condividere una serata sotto il cielo illuminato dalla Luna».

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version