Manchette
martedì 18 Giugno 2024
Manchette
- Inread Desktop -

La piccola tifosa barese in lacrime sui social conquista l’Italia calcistica – VIDEO

@ledicoladelsud Amarezza e delusione. Sono queste le emozioni che accompagnano i tifosi del Bari all’uscita dal San Nicola, che in occasione dell’andata dei playout contro la Ternana fa segnare un doppio record: con 33.808 spettatori la gara non è stata solo la sfida dei playout con la maggior affluenza di sempre, ma anche quella che ha sancito il record stagionale per la serie B . . . #bari #ternana #tifosi #perte #calcio #serieb #playout ♬ suono originale – L'Edicola del Sud

La tensione è alle stelle, ma un’ondata di solidarietà senza precedenti ha attraversato l’Italia calcistica, unendo tifosi anche di squadre rivali nel sostegno ai biancorossi. A scatenare la solidarietà le lacrime della piccola Maria Antonietta, giovane tifosa barese di 11 anni, dopo il pareggio Bari-Ternana 1-1 della partita di andata dei playout. Il video dell’intervista pubblicato sul canale TikTok de “L’Edicola del Sud” è diventato virale totalizzando oltre 80.000 visualizzazioni.

Il primo a commentare è stato proprio un tifoso umbro: “Sono un tifoso della Ternana ma questa bambina mi ha fatto una tenerezza incredibile, purtroppo la società vi ha ridotti così”. Da Lecco un altro messaggio di incoraggiamento: “Crederci fino alla fine, solo per ciò che vi è successo al play-off dello scorso anno. Da Lecco forza Bari”.

Solidarietà arrivata anche da Catania, Ben: “Non mollate MAI!!! sempre a sostegno per la città e i propri colori CREDERE SOSTENERE COMBATTERE”. Un altro tifoso siciliano, Piero, si è espresso così: “Da Palermitano spero che il Bari si salvi, una città come Bari non può andare in Serie C”.

Insieme agli sfottò immancabili, sono arrivati messaggi di supporto anche da piazze storicamente rivali. Dario tifoso leccese: “Mi spiace per questa ragazzina, tieni duro da Lecce” e poi altri commenti “da tifoso del Napoli vi auguro la salvezza”, “Da Tarantino forza Bari! magari facciamo 2 imprese e qualcosa di bello succede”. Daniele tifoso genoano: “da Genova spero il Bari si salvi”. Ad esprimere solidarietà anche alcuni tifosi del Cagliari che l’anno scorso ha negato la A ai galletti: “Anche se sono rivale mi dispiace vedere così questa bambina, onore a chi ama la squadra della propria città”. E ancora: “Il Bari deve vincere e vedrete che vincerà, forza Bari, forza Cagliari”.

La storia di Maria Antonietta ha toccato il cuore di tutti, dimostrando che il calcio può unire oltre le rivalità.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli