Manchette
martedì 23 Luglio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

L’ambiente è una cosa seria: parola di Solfrizzi e Stornaiolo. Uno spot per la differenziata – VIDEO

“Che stai a casa tua” è il titolo del nuovo spot di sensibilizzazione ambientale dell’AroBa8 (Monopoli, Conversano, Polignano a Mare e Mola di Bari) con protagonisti e coautori due testimonial d’eccezione, icone della comicità pugliese, Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo, presentato ieri nell’aula consiliare della Città Metropolitana di Bari.

Il videoclip, nato da una idea di Certe srl e diretto dal regista pugliese Mirko Dilorenzo, ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini alla corretta raccolta differenziata ironizzando sulle cattive abitudini e invitandoli ad aver cura del territorio come fosse casa propria. Un cortometraggio, che è già un tormentone, e che vede Solfrizzi e Stornaiolo in una veste insolita e nuova. La loro comicità lascia, infatti, spazio alla riflessione sull’importanza di attivare processi sostenibili per l’ambiente.

La trama

Un pugliese, Emilio, ritorna nella sua terra con i suoi comportamenti errati e intraprende una sorta di viaggio di formazione accompagnato dal suo amico di sempre, Antonio, cittadino modello. Un viaggio ideale che porta ad azioni concrete. Lo spot rientra nel progetto di comunicazione dell’AroBa8, vincitore del bando per la Comunicazione locale Anci-Conai 2023, che promuove una maggiore consapevolezza sulle eccessive quantità di rifiuti prodotti e la necessità di ridurli.

«Abbiamo voluto questo spot con due testimonial importanti come Solfrizzi e Stornaiolo che hanno messo il loro talento al servizio dell’ambiente per veicolare un messaggio importante: la salvaguardia dei nostri territori», hanno detto i sindaci di Monopoli Angelo Annese, Conversano Giuseppe Lovascio, Polignano a Mare Vito Carrieri e Mola di Bari Giuseppe Colonna.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli