Manchette
mercoledì 22 Maggio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

L’EmergenteChef vive e lavora in Puglia: vince Michele Spadaro del Pashà di Conversano

Michele Spadaro, giovane chef de partie del ristorante Pashà a Conversano, ha vinto l’EmergenteChef 2024 con un menu che celebra i territori pugliesi e siciliani, un primato per il Sud Italia.

Il premio è stato consegnato ieri presso la scuola di cucina Alma a Colorno, sede della finale nazionale di EmergenteChef 2024 organizzata da Witaly.

Spadaro, originario di Modica, ha conquistato la giuria con un menu che riflette le sue radici e tradizioni, combinando creatività, passione e impegno per promuovere la cultura culinaria del Sud Italia. Durante il concorso, è stato assistito da Stefano Bojocchi e supervisionato da Antonio Zaccardi, chef del Pashà.

Il menu vincente comprendeva piatti come “Presente” (sivoni, mandorle e tartufo), “Passato” (spaghetti al carrubo con capperi e porcini) e “Futuro” (branzino alle spezie con “cole rizze”, una varietà di cavolo antica tipica della Puglia).

«Il mio menù è un viaggio attraverso le mie radici, una fusione di ricordi e culture che mi hanno plasmato – ha dichiarato Spadaro -. Sono profondamente grato per questa opportunità di condividere la mia passione con il mondo e di celebrare la bellezza dei territori pugliesi e siciliani».

Antonello Magistà, patron del Pashà, ha dichiarato: «Siamo estremamente orgogliosi di Michele Spadaro, un esempio di grinta, professionalità, umiltà e generosità sia in cucina che nella vita».

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli