Manchette
domenica 26 Maggio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Mafia a Bari: sequestrati beni per 12 mln a 13 esponenti del clan Parisi-Palermiti

Beni per 12 milioni di euro sono stati sequestrati, nell’ambito dell’inchiesta “Codice interno“, che qualche settimana fa ha portato all’arresto di 130 persone per scambio politico-mafioso, sono stati sequestrati a 13 persone legate al clan Parisi-Palermiti.

Si tratta, in particolare, di beni riconducibili alle attività del clan o comunque costituenti patrimoni la cui provenienza non è giustificata e sproporzionati rispetto alle reali capacità reddituali dei tredici indagati.

Il sequestro è stato eseguito dalla Polizia di Stato e ha visto impegnati numerosi uomini della Squadra mobile, del Servizio centrale operativo, del Reparto prevenzione crimine e della polizia scientifica.

Il valore dei beni indebitamente acquisiti dall’organizzazione mafiosa e oggetto del provvedimento di sequestro si aggira, approssimativamente, intorno ai 12 milioni di euro che vanno a sommarsi ai 20 milioni di euro già sequestrati nel corso dell’operazione del 26 febbraio.

Anche in questa occasione sono stati sequestrati beni immobili come terreni e appartamenti, quote di società commerciali e di servizio, beni aziendali e strumentali, conti correnti bancari e postali.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli