Manchette
venerdì 1 Marzo 2024
Manchette

Manifestazione pro Palestina a Bari, Forza Italia va dal prefetto: «Neghi l’autorizzazione»

Continuare a dividere l’opinione pubblica la manifestazione pro-Palestina organizzata da alcune sigle studentesche a Bari. Dopo gli attacchi del console di Israele Luigi de Santis, ora anche Forza Italia si schiera contro quella che definisce una manifestazione “pro Hamas”.

Gli studenti hanno dichiarato che non si tratterà di una manifestazione a favore del gruppo terroristico, ma della resistenza palestinese.

Parole a cui, evidentemente, gli azzurri non credono ed è per questa che stamattina si sono recati dal prefetto per chiedere di annullare la manifestazione che definiscono «provocatoria e sobillatoria». Forza Italia Bari chiede «di non autorizzare la manifestazione, inopportuna e deprecabile, perché plaude all’attacco perpetrato contro la popolazione civile israeliana dal movimento terroristico di Hamas, che ha ucciso e rapito barbaramente persone innocenti e indifese, tra cui anziani, donne e bambini».

Per gli azzurri «è evidente l’opportunità di fermare questa manifestazione vergognosa, perché non ispirata da un’idea di pace (requisito fondamentale del diritto di riunione) bensì da una profonda ostilità verso un popolo, oltre che da una preoccupante fragilità culturale e civile, sorda alla sofferenza degli israeliani e degli stessi palestinesi che non si identificano con Hamas e semmai pagano le conseguenze del suo estremismo, tra cui l’allontanamento della speranza di una convivenza pacifica tra due popoli e due Stati».

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli