Manchette
venerdì 19 Aprile 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Marco, da Bari alla Silicon Valley per imparare a fare startup: il sogno sta per realizzarsi

Ha raccolto 1.500 euro nelle prime 24 ore la campagna di crowdfunding lanciata da Marco Simone, 26enne barese, selezionato per la Silicon Valley Fellowship, programma che gli permetterebbe di imparare a fare startup per poi realizzare il suo sogno: quello di lanciarne una.

La Silicon Valley Felloship è un prestigioso programma di studio nel cuore mondiale del big tech e dell’innovazione che si svolgerà dal 26 al 30 aprile.

«Per me – scrive Marco sulla piattaforma GoFundme, dove ha lanciato la campagna di crowdfunding per finanziare il viaggio e la partecipazione al programma – si tratta di un’occasione unica per imparare come fare startup dai migliori, crescere, lasciarmi ispirare e tornare in Italia per costruire qualcosa di unico».

Marco è nato e cresciuto a Bari e appena compiuti i 18 anni si è trasferito a Pavia, dove ha frequentato un Collegio di Merito (Almo Collegio Borromeo) e si è laureato in ingegneria meccanica. Si è spostato tra Modena, Bologna, Cremona e Milano, tra università e lavoro.

Ora ha l’occasione di imparare come fare startup durante la Silicon Valley Felloship, un programma della durata di 5 giorni a San Francisco durante il quale svolgerà incontri con fondatori di startup di successo, dirigenti di prestigiose big tech e professori delle migliori università al mondo. Si tratta di un programma che ha acceso l’ispirazione e guidato con successo oltre mille ex alunni nel cuore della Silicon Valley negli ultimi 20 anni, nel corso di oltre 50 edizioni.

Per realizzare questo sogno americano, servono 4.150 euro. La campagna sta riscuotendo grande successo: 40 sostenitori e 1.500 euro raccolti solo nelle prime 24 ore. Oggi, a tre giorni dalla chiusura della campagna, è stata raggiunta la cifra di 3.000 euro: l’obiettivo è sempre più vicino e il sogno di Marco potrebbe davvero diventare realtà.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli