Manchette
sabato 24 Febbraio 2024
Manchette

Massimo Stano fa tappa nella sua Palo del Colle: la marcia dell’atleta per 5 chilometri

Massimo Stano, il campione olimpico di marcia, medaglia d’oro nella 20 km a Tokyo 2020, campione mondiale della 35 km a Oregon 2022 e detentore del record europeo di questa specialità, ha scelto la sua Palo del Colle per la tappa conclusiva del suo “The Walking Stano”.

Il progetto, ideato dal campione olimpico e mondiale, mira a promuovere la disciplina, ancora poco conosciuta, promuovendo una gara non competitiva. Chiunque vorrà potrà marciare al fianco dell’atleta, lungo un percorso di 5 km. Oltre alla città nella quale Stano ha vissuto per molto tempo, oltre a Grumo Appula che gli ha dato i natali, le tappe di questa edizione saranno l’8 ottobre a Treviso, il 14 ottobre a Casalnuovo Berardenga (Chianti) e il 29 Ottobre, evento conclusivo, appunto a Palo del Colle.

Tra due settimane Massimo Stano gareggerà a Budapest ai campionati del mondo, e precisamente il 19 agosto nella 20km ed il 24 agosto nella 35km. Per un problema al gluteo ha dovuto rinunciare a marciare agli Assoluti in Puglia, ma la scelta di chiudere la manifestazione sportiva proprio nella sua Regione ha riallacciato un legame che, per il campione, non si è mai spezzato.

«Marciare in Puglia sarebbe stato entusiasmante – spiega Stano – ma ho preferito evitare guai peggiori e rinunciare agli Assoluti. Mi rammarica che la marcia abbia poca visibilità. Per questo voglio promuovere questa disciplina con “Walking Stano“. Spero che, praticando questo sport e dando una dimostrazione pratica di come possa essere entusiasmante, possa nascere in molti la mia stessa passione».

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli