Manchette
lunedì 4 Marzo 2024
Manchette

Mattarella a Bari, la Cgil: «Sarà nel percorso Anime resistenti per il suo impegno a difesa della Repubblica» – VIDEO

Sale l’attesa, a Bari, per l’arrivo del presidente della Repubblica Sergio Mattarella atteso intorno alle 10 al teatro Piccinni per celebrare l’80esimo anniversario del Congresso dei Comitati di liberazione nazionale che si tenne nel capoluogo pugliese il 28 e 29 gennaio del 1944.

Per l’occasione il presidente della Repubblica riceverà l’omaggio della Cgil di Bari che ha deciso di inserire Mattarella nel percorso di Anime resistenti, un progetto con cui il sindacato «sta provando a recuperare una serie di figure del nostro territorio che si sono impegnate per l’antifascismo e per la resistenza», spiega il segretario generale della Cgil Bari, Domenico Ficco.

«La richiesta della Cgil al presidente Mattarella – aggiunge – è di continuare nell’esercizio del suo ruolo così come ha fatto fino ad ora». In questo contesto, quello di oggi «non è solo un omaggio simbolico al presidente ma è il riconoscimento di un’azione concreta che Sergio Mattarella mette in campo quotidianamente a difesa della Repubblica, dell’istituzione democratica e della Costituzione che in questi tempi è sotto attacco da diverse forze politiche del nostro paese».

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli