Manchette
venerdì 1 Marzo 2024
Manchette

Mercatini, luminarie ed eventi: a Polignano a Mare un Natale tra tradizione e innovazione

Villaggi incantati, mercatini, grandi luminarie, spettacoli e intrattenimento per fondere tradizione, innovazione e artigianato locale. Dal 7 dicembre al 7 gennaio 2024 Polignano a Mare accoglierà turisti e cittadini con il suo cartellone di Natale.

Si parte giovedì con Polignano Xmas lights, l’accensione delle luminarie in tutta la città, che darà ufficialmente inizio alla kermesse.

Il giorno successivo, in occasione dell’Immacolata, arriverà invece Babbo Natale, accolto dai bambini, dagli zampognari e dalla banda. Alle 18 partirà un festoso corteo che si concluderà nella casetta in piazza Caduti di via Fani dove, alle 20.30, Gaetano Tasselli e Lalaband si esibiranno in un repertorio di musica italiana dagli anni ’70 a oggi.

Il cartellone di eventi gratuiti prosegue il 9 dicembre con lo spettacolo della compagnia di artisti di strada, musicisti, attori e attrici dal titolo La strada mi è maestra (piazza San Benedetto, alle 17 e alle 19), mentre il giorno dopo ci sarà spazio per il Cabaret circense con Pachamama (piazza San Benedetto, alle 17 e alle 19).

Il 6 gennaio gran finale con il Festival dei giochi: dalle 11 alle 19 in piazza San Benedetto, piazza Vittorio Emanuele e nel centro storico, bambini, ragazzi, adulti e famiglie potranno interagire e giocare insieme a realtà ludiche e artistiche del territorio pugliese, nazionale ed internazionale.

Ci sarà spazio anche per gli spettacoli del teatro pubblico pugliese, per i mercatini di Natale e per il Capodanno in piazza Moro.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli