Manchette
giovedì 23 Maggio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Monopoli, da tre generazioni gestiscono la ferramenta distrutta in un incendio: la città si mobilita per la famiglia Recchiuto

Monopoli si mobilita per la famiglia Recchiuto, proprietaria della ferramenta nautica che martedì scorso è stata distrutta da un incendio.

Sulla piattaforma gofundme è stata lanciata una raccolta fondi che, in poche ore, ha superato quota oltre 2.500 euro a sostegno della famiglia che, dal 1985, gestisce l’attività in cui vi hanno lavorato tre generazioni portando avanti una tradzione.

«A Monopoli sono ormai conosciuti come professionisti del settore e attualmente ci lavorano i fratelli Tommaso e Roberto, con il supporto di papà Mario», si legge nel testo della raccolta fondi.

Martedì pomeriggio l’incendio, le cui cause sono ancora da accertare, ha distrutto completamente l’attività commerciale “divorando” il materiale presente e causando danni all’intero edificio. Le operazioni di spegnimento da parte dei vigili del fuoco sono andate avanti per diverse ore e si sono concluse in serata «davanti agli occhi di tutti i concittadini giunti per dare supporto alla famiglia». Della ferramenta, però, «non è rimasto che un cumulo di macerie».

La famiglia Recchiuto, spiegano i promotori della raccolta fondi, «ha voglia di ripartire, ma in questo momento non è facile, oltre che dal punto di vista psicologico, anche da quello economico, in quanto il danno subito non è ancora quantificabile, ma decisamente ingente».

Con la campagna di raccolta fondi, «l’intento è quello di far sentire loro la nostra vicinanza, sia di chi li conosce che di gente estranea, quindi tutti noi, anche con un contributo minimo possiamo far sentire loro la nostra vicinanza. Questi eventi, che non dovrebbero essere vissuti da nessuno, purtroppo accadono e soprattutto chi come loro ha delle attività commerciali per cui sono stati fatti tanti sacrifici, dovrebbe ben comprendere e sostenerli».

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli