Home Puglia Bari Monopoli sbanca Giugliano: continua il momento magico, ottavo risultato di fila

Monopoli sbanca Giugliano: continua il momento magico, ottavo risultato di fila

Foto Monopoli Calcio

Continua il momento magico del Monopoli che a Giugliano coglie la terza vittoria e l’ottavo risultato utile di fila, battendo la sua bestia nera e rivelazione del campionato. Scavalcata momentaneamente la Turris al quint’ultimo posto, che gioca oggi come le altre concorrenti Virtus Francavilla e Catania nello scontro diretto e il Monterosi su cui i biancoverdi ora vantano un più 11, insperato sino a poche settimane fa.

Nel Monopoli mister Taurino conferma il 3-5-2 che a marzo l’ha portato ad essere la miglior squadra del girone C con 12 punti in sei giornate (3 successi e 3 pari) e con soli 3 gol subiti. Bizzotto dopo la squalifica torna a guidare il terzetto difensivo, dove si rivede l’ex Berman; in mezzo fiducia ancora al duo De Risio-Iaccarino e in avanti alla coppia Tommasini-Grandolfo.

LA PARTITA – I biancoverdi partono meglio dai blocchi. Dopo 65” il primo squillo: controbalzo mancino da fuori area di De Risio che sibila alla destra di Baldi. Al 3’ la replica gialloblù: Di Dio non arriva in tempo su palla invitante a centro area di Ciuferri e l’azione sfuma. Partita molto vivace e lo sarà per tutto il primo tempo. Dal 13’ è monologo ospite: angolo di Viteritti e imperioso stacco di Angileri che sfiora l’incrocio. Al 21’ ancora Viteritti dalla destra, cross per la testa di Grandolfo che non inquadra la porta. Al 25’ Tommasini va a segno, ma gol annullato per fuorigioco. Al 32’ sul secondo angolo per il Monopoli, traiettoria arcuata di Borello per Angileri che al volo, di destro, centra il palo a portiere battuto. Passano 6’ e altra pregevole azione sull’asse Borello-Tommasini che tira di prima, pallone deviato e a fil di palo. E’ 0-0 all’intervallo.

Tornano in campo gli stessi 22. Ed lo stesso anche il leit motiv della gara, almeno nella fase iniziale della ripresa: al 49’ botta di De Risio da fuori, sulla respinta non perfetta di Baldi, Grandolfo la mette dentro ma è oltre tutti i difensori. Al 53’ paratona di Gelmi su De Sena ben servito da Ciuferri dopo un contropiede. Il portiere scuola Atalanta mantiene il risultato sullo 0-0. Al 62’ il Monopoli torna a bussare dalle parti di Baldi con una punizione rasoterra di Iaccarino. Quando il match sembra scivolare sulla parità, il Monopoli trova il guizzo vincente: ripartenza di Borello, in profondità per Tommasini che entra in area, salta un avversario e la mette nel sette. Il Monopoli porta a casa 3 punti pesantissimi per la salvezza diretta.

TABELLINO

GIUGLIANO – MONOPOLI 0-1

RETE: 86’ Tommasini

GIUGLIANO (4-3-3): Baldi; Menna (89’ Valdesi), Cargnelutti, Caldore, Yabre; Romano (68’ Gladestony, 81’ De Rosa), Maselli, Giorgione (89’ Diop); Di Dio (68’ Oviszach), Ciuferri, De Sena. A disposizione: Rob Coprean, Iardino, Scognamiglio, Oyewale, Perdono, Berardocco, Grasso, Boccia. All. Bertotto

MONOPOLI (3-5-2): Gelmi; Berman, Bizzotto, Angileri (81’ Ferrini); Viteritti, Iaccarino (89’ Hamlili), De Risio, Borello (89’ Ardizzone), Barlocco; Tommasini, Grandolfo (62’ Bulevardi). A disposizione: Dalmasso, De Paoli, Cristallo, La Vardera, Simone, Arioli, Peschetola, Vitale. All. Taurino

ARBITRO: Sacchi (Macerata)

NOTE: Ammoniti: Berman e Angileri (M), Cargnelutti (G)

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version