Manchette
sabato 22 Giugno 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Nidi, a Bari la presentazione del nuovo bando regionale – VIDEO

«Nidi fa sì che chiunque abbia voglia di realizzare un progetto imprenditoriale possa avere gli strumenti per farlo. La Regione mette a disposizione uno strumento straordinariamente importante». Lo ha detto l’assessore regionale allo Sviluppo economico, Alessandro Delli Noci, nel corso della presentazione del nuovo bando regionale Nidi – Nuove iniziative di impresa che si è tenuta oggi, 5 luglio, nel job centre comunale PortaFuturo a Bari.

Durante l’incontro è stata approfondita la nuova versione della misura regionale di agevolazione per le microimprese, rimodulata per sostenere la ripresa delle iniziative imprenditoriali dopo lo stop causato dall’emergenza sanitaria da Covid-19.

Nidi si rivolge a quelle fasce di lavoratori che hanno maggiormente subito le conseguenze della crisi economica e sociale e che necessitano di un supporto concreto per la ripartenza.

«Prova a inserirsi in tutti i settori – ha aggiunto Delli Noci – provando a dare una chance a giovani, donne, disoccupati e inoccupati, a coloro che hanno perso il posto di lavoro, a coloro che sono in una difficoltà per il calo del fatturato».

All’evento di presentazione hanno partecipato il vicesindaco e assessore all’Innovazione del Comune di Bari Eugenio Di Sciascio, la vicepresidente del Cda di Puglia Sviluppo Antonella Vincenti, e Pierpaolo Caliandro, responsabile del servizio Informazioni, reti territoriali e sostenibilità di Puglia Sviluppo.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli